danza

Mary Wigman: un'idea della danza come linguaggio piuttosto che come diletto
danza · 13. novembre 2023
50 anni ci separano dalla morte di Mary Wigman, grande artista nata nel 1883 ad Hannover. Oggi sarebbe stato il suo compleanno. Cancellata praticamente da gran parte della letteratura sulla danza, il mio sogno è quello di renderle omaggio attraverso la mia ricerca artistica.
Danza libera, un cammino verso la propria anima
danza · 10. febbraio 2022
Una nuova opportunità di condivisione è arrivata la scorsa estate, quando sono stata coinvolta nell'organizzazione di un workshop di danza per gli utenti del CSM di Trento. Entusiasta della proposta, ho pensato di proporre un breve percorso ispirato alla danza dei 5 ritmi di Gabrielle Roth, musicista e ballerina che si è occupata della danza come mezzo di guarigione attraverso il contatto con la musica e la pratica dello sciamanesimo.

Da bruco a farfalla
danza · 09. febbraio 2022
Vi è mai capitato di sentirvi attratti verso qualcosa ma di non sapergli dare un nome? "The Spanish Butterfly" è appunto questo, quella sensazione di libertà interiore che ti porta a voler cambiare, a rischiare di finire in un posto "altro" per cercare di non rimanere imbottigliati nella forma presente.
Celebriamoci danzando
danza · 09. febbraio 2022
La mia esperienza al Centro di Salute Mentale di Trento, carica di incontri caratterizzati da spontaneità e umanità.

"Torno a vivere in Italia"
danza · 01. settembre 2021
Condivido qui l'esperienza della mia intervista con Anna Luciani e Simone Chiesa per la trasmissione "Torno a vivere in Italia" andata in onda su LaF all'inizio di quest'anno. L'intervista è andata in onda su un canale privato e quindi non è reperibile online, ma questo è un piccolo ricordo di una grande opportunità che mi è stata regalata: quella di raccontare la mia storia al pubblico italiano.